Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid – 19 e le correlate restrizioni in ordine alla socializzazione, che hanno determinato una scarsa partecipazione al bando in oggetto.

Visto il DECRETO-LEGGE 22 aprile 2021, n. 52 Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Dato atto che esso delinea il cronoprogramma relativo alla progressiva eliminazione delle restrizioni rese necessarie per limitare il contagio da virus SARS-CoV-2, alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione e prevede che tutte le attività oggetto di precedenti restrizioni debbano svolgersi in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati o da adottare da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sulla base dei criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.

Si ritiene opportuno, alla luce di quanto sopra esposto, in via eccezionale rispetto alle norme regolamentari, riaprire i termini per la richiesta di contributi economici residuali rispetto all’istruttoria effettuata sul precedente avviso pubblico a sostegno di attività e progetti negli ambiti previsti all’art.2 del vigente regolamento per i contributi economici, che saranno erogati nelle forme e secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico allegato.

Le domande dovranno essere inviate via Pec all’indirizzo comune.montescudo-montecolombo@legalmail.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo presso il Municipio di Montescudo, in Piazza Municipio 1, piano primo (aperto dal lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 12.30, preferibilmente su appuntamento.
Il termine di presentazione della domanda è fissato dal 5 al 15 maggio 2021.