Avanza e si amplia la rete di videosorveglianza nel territorio comunale; è iniziato in questi giorni il terzo stralcio dei lavori relativi all’installazione di nuovi apparati.

In questa fase le nuove telecamere verranno posizionate nelle vicinanze di tutti gli edifici scolastici ed in altri luoghi sensibili del nostro territorio comunale.

Verranno installate anche ulteriori apparati “foto trappole” per continuare nell’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti per strada e fuori dai cassonetti, fonte di degrado, oltre che mancanza di rispetto per l’ambiente.

Con questo ultimo intervento la spesa complessiva sostenuta da questa Amministrazione Comunale per i sistemi di videosorveglianza installati nel territorio comunale supera ad oggi i 300.000 euro di cui € 45.000 ottenuti dalla riduzione volontaria dell’indennità del Sindaco.

L’ampliamento del sistema di video sorveglianza risponde alla finalità di costituire anche un deterrente verso atti criminosi e rappresenta uno strumento di aiuto alle Autorità competenti per l’accertamento di incidenti e autori di reati, oltre a consentire di ampliare il controllo su tutto il territorio comunale.

 

L’Amministrazione Comunale