Si porta a conoscenza della cittadinanza che, in data 26.10.2017, è stata ricevuta via pec all’ufficio protocollo del Comune di Montescudo-Montecolombo, lettera firmata dalle associazioni di Proprietari e Inquilini, in merito alla validità degli accordi territoriali, per il calcolo dell’affitto concordato.

Tale accordo valido per il comune di Montescudo-Montecolombo, consente ai proprietari degli immobili di richiedere l’applicazione dell’aliquota agevolata ai fini IMU in continuità con quanto era previsto negli ex comuni di Montescudo e Monte Colombo.

Si ricorda che per usufruire di tale agevolazione deve essere presentata apposita richiesta all’ufficio Tributi del Comune di Montescudo-Montecolombo con la documentazione richiesta.

In assenza della richiesta e/o del contratto nel quale sia ben specificato la tipologia di “contratto concordato secondo gli accordi territoriali”, l’aliquota da applicare, se non rientra nelle altre fattispecie, è pari al 10,6 per mille.

Accordo territoriale affitti anno 2005

Leggi qui la Copia della comunicazione.