Il 25 novembre 2020, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, unitamente le Amministrazioni comunali del distretto di Riccione e il centro antiviolenza distrettuale “CHIAMA ChiAMA” celebrano con decisione il loro impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza contro le donne, nella direzione di una rinnovata cultura del rispetto e della reciprocità.
Per far ciò sono lieti di presentare una importante campagna di sensibilizzazione, che ha scelto come sfondo la nostra spiaggia e come simbolo il moscone salvataggio.
Si tratta di un breve video-spot che fornisce tutte le informazioni e i riferimenti utili alle donne che necessitano del centro antiviolenza: “La luce calda del sole risplende sulla spiaggia autunnale semi-deserta. A riva, accanto a un pattino salvataggio ormeggiato, ci sono un ragazzo e unabragazza. La coppia passeggia tenendosi per mano…ma ogni storia può non essere ciò che sembra…”.
Dal 25 novembre e nei prossimi giorni sarà possibile visualizzare e scaricare il video-spot sui portali istituzionali, sulle pagine Facebook e sui canali social dei Comuni. Invitiamo tutti a condividere. Nell’ambito della campagna di comunicazione verranno inoltre distribuiti materiali cartacei e adesivi informativi, con tutti i riferimenti e i contatti del centro Antiviolenza, presso le sedi comunali, i consultori, le scuole del territorio ecc. La campagna è stata possibile, tra l’altro, grazie
al contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto “Riguarda anche me”.
Il Centro Antiviolenza Distrettuale “CHIAMA ChiAMA” è aperto tutto l’anno presso la sede di Piazza della Repubblica a Cattolica, tutti i giorni lavorativi con il seguente orario:lunedì,martedì,mercoledì,venerdì 9:30-13:30, giovedì 14:30-18:30.
Sono inoltre presenti sportelli decentrati nei comuni di Coriano, Misano, Morciano di R., Riccione, San Clemente e San Giovanni in M. contattabili telefonicamente al numero 335 7661501bdisponibile 24h.
I servizi erogati sono gratuiti e sono i seguenti: Ascolto, Accoglienza, Consulenza psicologica, Consulenza legale, supporto ai minori vittime di violenza assistita, Orientamento al lavoro, Orientamento all’autonomia abitativa.

Guarda il video-spot