Il Tavolo di negoziazione è l’organismo formale di conduzione del processo partecipativo, composto sia da associazioni della società civica, sia da enti locali e da loro associazioni e unioni.

 

Il Tavolo di Negoziazione ha la principale funzione di condividere il percorso, intervenendo nella modalità di coinvolgimento dei vari attori e nei criteri di accesso ai percorsi partecipativi. Il tavolo garantirà la corretta realizzazione del progetto rispetto alle fasi e metodologie e ai criteri di inclusione e partecipazione dei diversi attori, attraverso il costante monitoraggio. Rielaborerà altresì i prodotti degli incontri di consultazione allargati ai fini della produzione del documento finale.

 

È inizialmente costituito dal responsabile del percorso, dallo staff di progetto, dai referenti degli attori firmatari dell’accordo formale e dai facilitatori del processo partecipativo.

 

Durante il primo incontro, tenutosi il 27 ottobre scorso, il TdN ha dato formale avvio al progetto, e ha definito una mappa degli stakeholder che servirà da guida per l’inclusione dei soggetti nelle diverse fasi del processo partecipativo.

 

In questa area del sito verranno pubblicati i verbali degli incontri del Tavolo di Negoziazione, per garantire l’accesso pubblico alle attività dello stesso.

Qui si può consultare il verbale del primo incontro del Tavolo di Negoziazione.

Qui si può consultare il verbale del secondo Tavolo di Negozianione

Qui si può consultare il verbale del terzo Tavolo di Negoziazione