“La Wacky Run Valliano vi aspetta il 9 giugno per riprendere dove la pioggia ha fermato il tempo… stesso programma, stesso entusiasmo!”. Gli organizzatori non hanno perso un solo grammo del loro entusiasmo, nonostante abbiano dovuto posticipare la discesa di una paio di settimane a causa del maltempo.

Il programma di domenica 9 giugno, comunque, resta invariato rispetto a quello del 26 maggio, così come lo scopo, che è raccogliere fondi per beneficenza (iscrizione: 20 euro comprensivi di maglietta e buono per un primo piatto agli stand).

Alle 9 la Santa Messa poi via con le colazioni (caffè e pasta a 2 euro complessivi), quindi via giù per la discesa di Valliano (chiusa al traffico come da ordinanza del Comune) dalle 10 alle 12:30.

Pranzo negli stand gastronomici allestiti per l’occorrenza, quindi le discese finali dalle 15 alle 18:30. Verso le 19 le premiazioni dei carrioli più originali. “Questa non è una gara… e la parola d’ordine è divertimento”. Per l’occasione, anche chi è sprovvisto di un proprio carriolo, potrà comunque provare il brivido della discesa con quello guidato dallo staff (è necessario portarsi però il casco; 1 discesa 2 euro, 3 discese 5 euro).