Sistemazione strade vicinali

Inizieranno la prossima settimana i lavori di sistemazione ed asfaltatura di diverse strade vicinali ad uso pubblico del nostro territorio comunale in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna.

Gli interventi riguarderanno la completa asfaltatura di Via Belarda e di Via Serra a Croce ed il ripristino di tratti ammalorati delle sedi stradali in Via Ruina e in Via Ca Bellino. Sono previsti anche interventi di pulizia dei fossi di scolo ed il ripristino delle scarpate a lato delle suddette strade.

Per l’ asfaltatura, l’Amministrazione Comunale, di concerto con il Consorzio di Bonifica, ha scelto di utilizzare graniglia bituminosa colorata al fine di rendere meno impattanti dal punto di vista visivo tali interventi in strade che sono posizionate in aperta campagna.

Da sottolineare che tutti gli interventi saranno effettuati da una ditta locale, la MOR.FER di Morganella Ferdinando con sede a Santa Maria del Piano.

Nel prossimo triennio sono in programma altri numerosi interventi che permetteranno la sistemazione e la messa in sicurezza della quasi totalità delle strade vicinali ad uso pubblico presenti sul nostro territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale sente il dovere di ringraziare il Consorzio di Bonifica della Romagna per la politica intrapresa che permette di reinvestire sul nostro territorio importanti risorse locali.