POTENZIAMENTO DELLA SENTIERISTICA

Ha riscosso notevole successo l’iniziativa del 9 Ottobre scorso, riservata a camminatori e turisti, lungo il torrente Marano ed il percorso C.A.I. 033. Tale percorso, che parte da Albereto, è stato ripristinato nella sua completa fruizione dalla A.P.S. Pro Loco Montescudo e dalla A.S.D. Atletic Team Taverna, grazie ad un contributo provinciale.

L’evento ha visto la partecipazione, in rappresentanza del Comune, dell’assessore al turismo, Caterina Nicodemo, e del consigliere delegato allo sport, Stefano “Billo” Dominici.

Quest’ultimo ha ringraziato il presidente Gilberto Tonini e tutta la A.P.S. Pro Loco Montescudo, che ha reso possibile i lavori sul percorso C.A.I. 033, ed il Centro alpino italiano di Rimini, per il sostegno fornito ed i lavori effettuati sul percorso C.A.I. 019, che attraversa anch’esso il Comune.

“Billo” Dominici ha dichiarato la volontà di proseguire le politiche di potenziamento della sentieristica presente nel territorio comunale, in chiave sportiva, ambientale e turistica, in collaborazione con le associazioni comunali.

Egli ha infine ricordato di avere recentemente patrocinato la creazione del “percorso dei musei”, un bellissimo tracciato ad anello di circa 6 km, fruibile a tutti, che collega il museo etnografico di Valliano, il museo della pace di Trarivi, il centro storico di Montescudo e quello di Monte Colombo, in cui ha sede la succursale del museo etnografico dedicata all’antica stampa a ruggine romagnola.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE