LAVORI CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO

ZONA CA’ SENSOLI – CA GAMBUTO – CAVALLINO

Contro il dissesto idrogeologico sono iniziati in questi giorni i lavori che interessano la zona di Via Ca Gambuto, Cà Sensoli e Cavallino del Comune di Montescudo Monte Colombo per un importo di 530.000 euro.

Tale importo fa parte del finanziamento di € 730.000 ottenuto nel 2014 dall’ex Comune di Montescudo e che ha già visto l’esecuzione urgente nell’anno 2016 di un primo stralcio dii lavori per 200.000 euro.

Occorre ricordare che la Regione ha già previsto un terzo finanziamento di € 400.000 che sarà erogato nei prossimi mesi finalizzato al rafforzamento del versante di Cà Sensoli, lato Trarivi.

L’Amministrazione di Montescudo Monte Colombo sente il dovere di ringraziare la Regione Emilia Romagna, ed in particolare l’Assessore Regionale alla Difesa del Suolo e Protezione Civile Irene Priolo per aver dimostrato ancora una volta massima attenzione e grande impegno verso il nostro territorio comunale mettendo a disposizione un finanziamento totale di € 1.130.000 che permetterà di mettere in sicurezza le abitazioni private e la strada provinciale 41.

Un ringraziamento anche a tutti i tecnici dell’Ufficio Territoriale Sicurezza e Protezione di Civile di Rimini, in particolare all’Ing. Claudio Corrado Lucente ed all’Ing. Francesco Ghinelli che hanno progettato tale intervento e che hanno permesso l’inizio dei lavori nei tempi programmati.