COMUNICATO

POLITICHE SOCIALI – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON MINORI DIVERSAMENTE ABILI

L’Amministrazione Comunale ha elaborato un progetto di sostegno per le famiglie del Comune di Montescudo – Monte Colombo con ragazzi/e diversamente abili ai sensi della legge 104/1992, per permettere a tutti la frequenza ai centri estivi sia locali che presso altri Comuni.

Il contributo, assegnato ad ogni minore, sarà riconosciuto in base alle richieste formulate dalle famiglie con criteri uniformi determinati in linea con quelli adottati da altri Comuni facenti sempre parte del Distretto di Riccione.

Per tale finalità sono stati stanziati nel corrente bilancio 14.000,00 euro, importo maggiore rispetto a quanto assegnato in anni passati.

Il bando ha efficacia retroattiva, pertanto il contributo può essere utilizzato per l’intera estate 2022 e valere anche per il trascorso mese di giugno.

In linea con questa metodologia, anche per le scuole dell’obbligo, per la prima volta sono stati presi accordi con gli assistenti sociali, come previsto dalla normativa, al fine di valutare equamente ogni singola esigenza.