Il 27 novembre inizieranno i lavori di messa in sicurezza sismica ed ampliamento del plesso scolastico ospitante la Scuola Primaria e Secondaria di Montescudo-Monte Colombo.

L’importo dei lavori è di € 2.810.000.

I lavori proseguiranno per circa 18/24 mesi. Permetteranno di rendere antisismico l’intero edificio scolastico, che diverrà maggiormente funzionale attraverso la creazione di nuove aule per la didattica e per le attività complementari.

E’ previsto anche il rifacimento di tutti gli impianti ai fini dell’efficientamento energetico, la realizzazione di un nuovo impianto antincendio, di nuovi servizi igienici e di un ascensore.

La Ditta aggiudicataria dell’intervento è la Valconca Costruzioni s.r.l., che ha sede a Montescudo – Monte Colombo, che si avvarrà della collaborazione tramite sub-appalto dell’Impresa F.lli Magnanelli s.r.l., anch’essa con sede nel nostro Comune.

Con questo ulteriore importante intervento, dopo quello già programmato alla Scuola primaria di Croce, prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per raggiungere quanto prima l’obiettivo principale del programma di legislatura, di rendere sicuri e moderni tutti gli immobili scolastici del Comune.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE