Partiranno nelle prossime settimane diversi interventi di messa in sicurezza della rete stradale su tutto il territorio comunale.

Sono in programma lavori di asfaltatura su diverse strade comunali tra cui Via Mezzanotte, Via Cà Mini, Via Vallecchio, Via Cà Ventura, Via Ospedale, Via Riva, Via Cà Saito, Via San Vitale, Via delle Querce, Via Emilia, Via Ascensione e Via Colomba; l’importo di tali interventi ammonta a 90.000 euro.

Con il contributo ricevuto dal Consorzio di Bonifica, a cui va aggiunta la quota messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, si procederà all’asfaltatura delle seguenti strade vicinali: Via Cà Marchino, Via Coppo, Via Cà Bellino, Via Ruina, Via Sarciano e un tratto laterale di Via Palazzo; per queste ulteriori strade l’importo di spesa è pari a 63.800 euro. Gli interventi programmati su questo tipo di strade verranno effettuati, come per l’anno passato, con materiale bituminoso colorato al fine di rendere meno impattanti dal punto di vista visivo tali interventi in strade che sono posizionate in aperta campagna.

Nella prima settimana del mese di luglio è in programma anche la completa riasfaltatura di Via Borgo Pandolfo Malatesta da parte di HERA in seguito alla realizzazione del nuovo collettore fognante.

Al fine di limitare i disagi durante i lavori di asfaltatura le ditte incaricate avviseranno per tempo sia i residenti che le attività presenti

Di prossima realizzazione anche il rifacimento della pubblica illuminazione su diverse strade comunali tra cui Via Cà Saito, Via Pettinaro, Via Rimini, Via Montirolo e la sostituzione di oltre duecento corpi illuminanti per un importo totale di 70.000 euro; tale intervento oltre a garantire una migliore sicurezza ai residenti consentirà un risparmio energetico di oltre il 50% rispetto ai consumi attuali

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE