COMUNICATO

INSTALLATI  NUOVI  DEFIBRILLATORI

Nell’ambito del potenziamento degli interventi per la salute e la sicurezza medica dei cittadini, l’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Caterina Nicodemo, ha provveduto a fare installare tre nuovi defibrillatori.

Gli apparecchi sono stati posizionati presso le ex scuole elementari di Santa Maria del Piano, ora adibite a circolo ricreativo, l’ex Municipio di Monte Colombo ed il Municipio di Montescudo.

Sono stati inoltre revisionati e riportati alla piena funzionalità i defibrillatori  già presenti presso la scuola elementare di Croce e l’impianto sportivo di Montescudo.

Presso le scuole “Rosaspina” di Montescudo l’Amministrazione ha collocato l’armadietto contenitore, in cui verrà posizionato il defibrillatore che sarà fornito dall’Istituto comprensivo di Coriano.

Per la corretta manutenzione di tutti gli apparecchi, è stata stipulata convenzione con impresa specializzata.

L’impegno dell’Amministrazione è ora quello di potenziare questa importante dotazione di strumentazione medica di primo soccorso, per renderla capillare sul territorio anche nelle frazioni attualmente sprovviste.