COMUNICATO

Con delibera N. 92 in data 21.10.2022, la giunta ha disposto l’estinzione di una anticipazione di liquidità dell’importo di € 254.116,37, che era stata concessa al soppresso Comune di Montescudo tra 2013 e 2015.

L’estinzione è stata attuata anticipatamente rispetto alla scadenza, prevista tra il 2042 ed il 2045.

Ciò consentirà al Comune di conseguire un risparmio complessivo, in termini di interessi dovuti, di oltre 70 mila euro.

L’operazione renderà inoltre possibile ridurre, a decorrere dal del rendiconto per il corrente anno, gli accantonamenti obbligatori che vincolano una quota dell’avanzo di amministrazione, rendendolo non spendibile.

Ciò consentirà di incrementare le risorse a disposizione dell’amministrazione comunale.