La Regione Emilia Romagna ha assegnato in questi giorni contributi a fondo perduto a tutte quelle aziende del territorio che si sono impegnate in questi anni alla ricerca, innovazione e competitività legata sia alla sostenibilità, decarbonizzazione, biodiversità e resilienza.

Tra le varie aziende emiliano-romagnole oggetto di finanziamento cinque sono quelle che hanno sede nel riminese tra cui la PICIESSE con sede a Taverna di Monte Colombo.

Il finanziamento a fondo perduto assegnato alla PICIESSE ammonta ad € 241.000 per un progetto legato alla prevenzione dei rifiuti, attraverso un nuovo modello di sviluppo, basato sul risparmio delle materie prime e sul riutilizzo degli scarti.

L’Amministrazione Comunale sente il dovere di complimentarsi con i titolari della PICIESSE per avere intrapreso questo nuovo processo di trasformazione regolamentare e culturale teso alla circolarità della produzione e alla riduzione progressiva e crescente dei rifiuti sottolineando l’importanza di questa iniziativa per il tutto il nostro territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale