Il Sindaco Gian Marco Casadei ha partecipato  alla cerimonia per il 44° anniversario della strage di Ustica, che si è tenuta a Bologna a Palazzo d’Accursio il 27 giugno u.s.

Nell’occasione il Sindaco ha invitato la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Emma Petitti, la Presidente della Associazione Parenti vittime della strage di Ustica Daria Bonfietti  ed i presenti  a partecipare all’inaugurazione dei lavori di riqualificazione della P.zza Pier Paolo Ugolini e del monumento “…..in memoria di Ustica 27 giugno 1980” , che si terrà  a Santa Maria del Piano nel Comune di Montescudo-Monte Colombo  il 28 settembre 2024 alle ore 10,30.

Saranno presenti anche gli studenti delle scuole primarie di Montescudo-Monte Colombo e di Coriano che, dopo gli incontri con la Presidente Daria Bonfietti, i Sindaci dei due Comuni , gli insegnanti e le autorità scolastiche,  hanno  realizzato dei disegni sulla tragedia di Ustica che sono stati stampati sulle pareti  del Museo a Bologna.