“Buon anno scolastico a tutti”, l’augurio dell’Amministrazione comunale per oggi, primo giorno di scuola. Nei prossimi giorni il Sindaco Elena Castellari e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Sanchi faranno visita a tutti i plessi del Comune di Montescudo-Monte Colombo per salutare gli alunni di tutte le classi.

“Inizia oggi un nuovo anno scolastico per centinaia di bambini e le loro famiglie”, annuncia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Sanchi. “L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, degli Uffici preposti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo è quello di fornire non solo un servizio educativo all’altezza, ma anche garantire ambienti sicuri e la completa fruibilità per tutti, intervenendo anche con investimenti – come quelli realizzati anche recentemente per migliorare la sicurezza degli edifici – laddove se ne riscontri la necessità. Allo stesso modo”, conclude l’Assessore Sanchi, “sostenendo, anche economicamente, le famiglie più in difficoltà, perché la Scuola e quindi l’istruzione, è un diritto fondamentale ed è un nostro dovere garantirlo a tutti i cittadini del nostro Comune”.