Saranno erogati, nelle forme e secondo le modalità indicate nell’allegato Avviso pubblico, alle  Cooperative operanti sul territorio comunale nella gestione dei servizi 0-6 anni (nido e scuola dell’infanzia paritaria) che ne facciano richiesta, contributi straordinari a fondo perduto,  a ristoro dei costi documentati sostenuti nel periodo intercorrente dal febbraio 2020 al febbraio 2021per il funzionamento dei servizi secondo le normative previste dal documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia, adottato con decreto del ministero dell’istruzione n. 80 del 3 agosto 2020.

TIPOLOGIA DI SPESE DOCUMENTATE AMMISSIBILIi
soggetti interessati potranno produrre spese sostenute e quietanzate relative al soddisfacimento delle normative previste dal documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia, adottato con decreto del Ministero dell’Istruzione n. 80 del 3 agosto 2020, al quale si rimanda integralmente, ovvero, afferenti in maniera puramente indicativa ma non esaustiva :

• Organizzazione degli spazi;
  • Figure professionali ulteriori;
  • Protocolli di sicurezza.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, compilate sul fac – simile allegato predisposto possibilmente su carta intestata e sottoscritte dal legale rappresentante, devono essere indirizzate all’Area Amministrativa del Comune di Montescudo – Monte Colombo, Sede Municipale, Piazza Municipio, 1 Montescudo – Monte Colombo.

Le domande dovranno essere inviate via Pec all’indirizzo comune.montescudo-montecolombo@legalmail.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo presso il Municipio di Montescudo, in Piazza Municipio 1, piano primo (aperto dal lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 12.30, preferibilmente su appuntamento.

Il termine di presentazione della domanda è fissato dal 22 marzo al 10 aprile 2021.