Sono 106 le realtà agricole che hanno aderito a Fattorie Aperte, di cui 93 fattorie e 13 musei del gusto e rurali. Ecco le domeniche in cui le fattorie ed i musei rurali e del gusto dell’Emilia-Romagna apriranno le porte ai visitatori: 5, 12, 19, 26 maggio 2024.

Sono le giornate in cui le Fattorie Aperte ti invitano a partecipare a un’avventura indimenticabile all’insegna del tema: “Riscopri il valore della terra”. Immergiti nella bellezza della natura e scopri tutti i segreti dell’agricoltura attraverso un viaggio coinvolgente tra tradizioni e saperi.

Ci saranno laboratori per grandi e piccini, degustazioni, giochi della tradizione rurale, occasioni di apprendimento di vari metodi colturali.

Fattorie Aperte è un’iniziativa promossa e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna che ti regala un’opportunità unica per vivere esperienze autentiche legate alla terra e alla sostenibilità. L’obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza ambientale e l’educazione alimentare: ogni fattoria racconterà la propria storia attraverso percorsi affascinanti, anche all’aria aperta, degustazioni di prelibatezze locali e laboratori coinvolgenti per bambini e adulti. Potrai avere l’opportunità di incontrare esperti appassionati di alimentazione e sostenibilità ambientale, arricchendo la tua conoscenza.

Non perdere l’occasione di rendere il tuo maggio speciale con Fattorie Aperte!

Per tutte le informazioni consultare il sito: