In data 4 luglio la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo – esecutivo dei “Lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del plesso scolastico ospitante la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado a Montescudo” per un importo complessivo di € 2.759.500.

I lavori, che partiranno nel mese di ottobre e proseguiranno per circa 18/24 mesi, comprendono la messa in sicurezza sismica di tutto l’immobile, la creazione di nuove aule per la didattica e per le attività complementari, il rifacimento di tutti gli impianti ai fini dell’efficientamento energetico, la realizzazione di un nuovo impianto antincendio, la costruzione di nuovi servizi igienici e la realizzazione di un ascensore.

Sempre in materia di edilizia scolastica nei prossimi giorni verranno assegnati alla ditta BMR di Padova, risultata aggiudicataria dell’intervento, i lavori di messa in sicurezza sismica della Scuola Primaria di Croce per un importo di € 250.000. Tale intervento prevede anche la realizzazione di una pensilina di collegamento dall’ingresso della scuola fino al cancello di uscita della stessa.

Analoghi interventi di messa in sicurezza sismica sono già stati programmati anche per la Scuola Materna di Taverna e quanto prima si procederà alla loro esecuzione.

L’importo complessivo degli interventi di messa in sicurezza sismica ammonta ad € 3.055.500 ed era l’obiettivo principale del programma di questa Amministrazione Comunale ai fini di rendere sicuri e moderni tutti gli immobili scolastici del nostro territorio.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE