SOLIDARIETA’ AI CITTADINI DEI COMUNI ALLUVIONATI

Il nostro Comune  è gemellato con Russi, uno dei Comuni alluvionati dove ci sono state anche due vittime. Nei giorni scorsi il Sindaco Gian Marco Casadei, a nome della cittadinanza di Montescudo-Monte Colombo,  ha fatto pervenire all’Amministrazione Comunale di Russi espressioni di vicinanza ed incoraggiamento.

Per la raccolta fondi per dare sostegno alle famiglie e alle realtà  di Russi colpite dalla alluvione, è possibile donare tramite Bonifico Bancario all’ IBAN

IT82 P 06270 13199  T20990000901   intestato al Comune di Russi con causale “ Emergenza alluvione”.

La Sindaca di Russi Valentina Palli  ha ringraziato e, saputa la situazione di criticità del nostro Comune per le frane e con sette persone sfollate, ha  augurato un pronto superamento delle difficoltà attuali.

Il nostro Comune  e gli altri otto  Comuni dell’Unione Valconca, per aiutare quelli  della Bassa Romagna  sono intervenuti  destinando ai territori alluvionati una fornitura di 50mila litri di acqua potabile, trasportati con un bilico nella giornata di ieri.

Ci sono state segnalate altre notevoli iniziative a favore delle popolazioni alluvionate da parte delle Associazioni di volontariato e di cittadini del nostro Comune di Montescudo-Monte Colombo. Alcune squadre di persone continuano a recarsi nelle città alluvionate a spalare fango. Ci risulta anche  la raccolta di aiuti di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite da parte di privati cittadini.

A tutti va il ringraziamento della nostra Amministrazione per il senso civico e la solidarietà dimostrati.