Si comunica che ad oggi, il 40% dei cittadini non versa regolarmente la TARI, la tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Un livello così alto di insoluti crea difficoltà di cassa al bilancio comunale, non sostenibile nel medio termine, e penalizza coloro che versano
correttamente il tributo.
L’Amministrazione Comunale ha stanziato per il 2022 la somma di € 92.000,00 per contenere gli aumenti della TARI per famiglie e imprese.
Un analogo impegno finanziario è previsto anche per il 2023, ma risulta necessario che tutti versino regolarmente la tassa, in modo da
non vanificare lo sforzo finanziario del Comune.
I contribuenti inadempienti riceveranno a breve un sollecito, con l’invito a sanare gli eventuali insoluti, senza applicazione di sanzioni.
In caso di mancato riscontro al sollecito, si procederà con avviso di accertamento e conseguenti aggravi a carico dei contribuenti.
Si ricorda che qualora ricorrano situazione di disagio economico, è possibile rivolgersi agli Uffici Comunali preposti per presentare domanda
da sottoporre alla Commissione ex E.C.A.

L’ Amministrazione Comunale