Parole di pace… parole di libertà

In occasione del 25 aprile, giornata nazionale della Liberazione, la Chiesa della Pace e il Museo della Linea Gotica Orientale, ricordano questa importante celebrazione, in un luogo che “testimonia” ancora le ferite che il territorio visse durante il secondo conflitto mondiale, luoghi dove regnano valori di pace, libertà, umanità.

Dopo l’intervento del Sindaco Gian Marco Casadei, seguiranno letture di testimonianze e poesie a cura di Associazione culturale L’Attoscuro Rimini; accompagnerà il pomeriggio la musica della cornamusa suonata da Enzo Gobbi.

Porta a casa un pensiero di pace:  tutti i partecipanti potranno portare con sé un pensiero scritto dagli alunni della classi V di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Coriano e della scuola paritaria Maria Montessori.

A seguire merenda preparata da Ass.ne Noi del Campanone e Pro Loco Montescudo

Vi aspettiamo alla Chiesa della Pace alle ore 15.30