Oggi 23 Settembre si inaugura l’edizione 2022 della “Transitalia Marathon”, manifestazione motociclistica di valenza internazionale, organizzata dai nostri concittadini Mirco Urbinati e Noemi Izzo.

Sino a Domenica 25, l’evento prevede un grande raduno motociclistico, nell’ambito di una fiera espositiva organizzata dall’associazione “Moto club Strade bianche In moto A.S.D.”, in Piazzale Fellini a Rimini.

L’A.S.D. organizzatrice ha sede a Montescudo-Monte Colombo.

Il nostro Comune parteciperà all’evento espositivo grazie alle A.P.S. Pro Loco Monte Colombo e Pro Loco Montescudo, che allestiranno uno stand di degustazione dei prodotti agro-alimentari ed enogastronomici tipici del nostro Comune, nonché di prodotti del nostro artigianato artistico.

Nella mattinata di lunedì 26 Settembre, è prevista la partenza da Rimini dei motociclisti in direzione dell’entroterra, con una sosta a San Savino di Montescudo-Monte Colombo, e la successiva prosecuzione del tour per le strade d’Italia.