CENTRI DI AGGREGAZIONE PER GIOVANI E FAMIGLIE

Nell’ambito delle politiche sociali e giovanili la Giunta comunale ha approvato, in data 20 settembre 2022, l’intervento di manutenzione ordinaria del Campo di Calcetto di Trarivi, per un importo di circa 29.000 euro.

Si tratta del primo degli interventi previsti su beni ed attrezzature sportive acquisite in comodato d’uso dalla Parrocchia il 1 luglio scorso, finalizzati a riqualificare i centri ricreativi presenti nelle frazioni in cui il Comune ne è sprovvisto, per migliorarne la fruizione finalizzata ad attività sociali e di aggregazione per giovani e famiglie.

Nelle prossime settimane si procederà ad analoghi interventi nelle strutture sportive di Croce e San Savino, con risorse già previste a bilancio pari ad € 60.000, mentre il prossimo anno si continuerà ad investire nelle altre realtà presenti nelle altre frazioni.

L’obiettivo prioritario dell’Amministrazione Comunale, come previsto nel proprio programma, è di valorizzare e riqualificare gli spazi di aggregazione giovanile, di concerto ed in collaborazione con i responsabili ed i referenti dei circoli Parrocchiali, delle Associazioni e dei Comitati presenti sul nostro territorio comunale, sostenendo anche finanziariamente tutte le iniziative e le manifestazioni che hanno come obiettivo i giovani e le loro famiglie.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE