L’Amministrazione del Comune di Montescudo-Monte Colombo esprime il proprio compiacimento per il finanziamento di 46 progetti di edilizia scolastica approvati dalla Giunta della Regione Emilia Romagna.

Trattasi di interventi per la prevenzione antisismica, l’adeguamento degli impianti, l’efficientamento energetico e la costruzione di nuove strutture, finanziati dal fondo P.N.R.R..

Nella provincia di Rimini sono stati finanziati 3 interventi a Cattolica, Novafeltria e Montescudo-Monte Colombo.

Nel nostro Comune, con un contributo di 225.000 euro,  verrà messa in sicurezza sismica la scuola elementare di Croce.  Trattasi di un edificio che ospita sei classi con 84 alunni.

Per la nostra Comunità, l’intervento ha un grande significato ed è un segnale positivo di attenzione della Regione Emilia Romagna verso il nostro territorio.