Il 25 settembre ricorre il quinto anniversario dell’intitolazione della Piazza di Santa Maria del Piano al nostro indimenticato concittadino Pier Paolo Ugolini, una delle 81 vittime della strage di Ustica.

Per l’occasione è stato organizzato un triplice momento celebrativo, con il seguente programma:

Ore 17 Chiesa Sant’Apollinare: breve momento di musica e raccoglimento con Marta Grigorenko (chitarra classica) che eseguirà “Fantasia Elegiaca e Marcia Funebre op.59” di Fernando Sor;

Ore 18 Chiesa Sant’Apollinare: “Conta la Storia”, concerto de “I Furiosi di Aldo Vianello” (Simonetta Pesaresi al pianoforte, Gorana Cehic al violino, Elisa Casadei Olivieri alle chitarre, Emanuele Pratelli alla chitarra, basso e percussioni, Enrico Battarra attore e danzatore, Gianni Bezzi mandola e terzina, e Aldo Vianello), che tornano in scena con un nuovo spettacolo tra teatro e musica.

Ore 19 Piazza Pier Paolo Ugolini: celebrazione della memoria di Pier Paolo Ugolini e delle vittime della strage di Ustica, alla presenza delle Autorità e dei parenti.

NB L’evento musicale fa parte de “Il Borgo della Musica e delle Arti”, il progetto sostenuto dal Comune di Montescudo – Monte Colombo, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Associazione Alfredo Speranza APS. La partecipazione è gratuita, ma è prevista la prenotazione obbligatoria per numero limitato di posti,  in ottemperanza alla situazione emergenziale Covid19 (è necessario il Green Pass). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 334 117698.