Si svolgerà il 23 Aprile 2021 alle ore 17:30 il Convegno “Insegnare leggendo” sarà moderato da Paolo Zaghini e vi parteciperanno come relatori:  Lia Levi, autrice di “Io ci sarò”, Il Battello a vapore; Daniele Susini, autore di “Nonno Terremoto”, Einaudi Ragazzi; Andrea Franzoso, autore di “Viva la Costituzione”, De Agostini.  Aprirà i lavori, con un contributo video, la Senatrice Liliana Segre. L’evento, che conclude il progetto “I giovani ricordano la Shoah” nell’ambito delle iniziative di ConCittadini, vedrà anche la partecipazione di alcuni studenti delle classi 3A e 3B della Scuola Secondaria di I grado di Montescudo (IC Coriano), che hanno sviluppato il progetto durante l’anno scolastico, e di alcuni ragazzi dell’Associazione Culturale Mare di Libri, partner dell’iniziativa.

Il Convegno è organizzato dal Comune di Montescudo-Monte Colombo, dalla Biblioteca Comunale “Don Matteo del Monte” e dal Museo della Linea Gotica Orientale e, nel rispetto delle restrizioni sanitarie, si svolgerà in modalità online e sarà trasmesso in diretta attraverso la piattaforma YouTube sul canale ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.