Con il terzo bando dedicato ai cosiddetti “buoni spesa”, il Comune di Montescudo-Monte Colombo ha completato l’erogazione dei fondi ministeriali disponibili, riuscendo in pochissimi mesi a trasferire le somme vincolate ai reali beneficiari. Come noto, si tratta di circa 52mila euro totali, che l’Amministrazione Comunale ha scelto di destinare alla più amplia platea possibile: “Una parte”, spiegano, “è stata infatti trasferita alla locale Caritas per le situazioni più urgenti, quindi sono stati aperti i bandi per i nuclei famigliari più bisognosi. A seguito delle ultime ricognizioni, infine, è stato deciso di ampliare la platea di beneficiari anche alle famiglie monoreddito con figli minorenni. Grazie all’ultimo bando, sono stati erogati ulteriori 25mila euro a 87 famiglie del nostro territorio: la procedura, che si è conclusa in questi giorni, permette di ‘caricare’ sulla Tessera Sanitaria le somme destinate a ciascun beneficiario, che verrà avvisato via SMS. Da quel momento in poi le somme sono spendibili negli esercizi commerciali del nostro Comune, divenendo di fatto un aiuto doppio: alle famiglie e alle attività economiche del territorio comunale. Un risultato di cui essere molto soddisfatti, non solo per l’importante riscontro ottenuto da queste iniziative, ma perché si sono concretizzate in maniera innovativa e davvero molto rapida”.