Si avvicina la soluzione definitiva per il mercato settimanale di Montescudo, su cui l’Amministrazione Comunale lavora da diverso tempo, in sinergia con i commercianti del territorio, che sono stati coinvolti fin dal primo momento.
Dopo tutte le verifiche tecniche e burocratiche, che hanno escluso una ad una tutte le altre soluzioni nel corso dei mesi , nei giorni scorsi è stato incaricato un Ingegnere per giungere alla definizione di un nuovo Regolamento comunale ad hoc.
L’elaborazione dello stesso è quindi prevista in tempi brevissimi, come già comunicato ai commercianti, con i quali si è condivisa anche la necessità, nelle more dell’approvazione del nuovo Regolamento (che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane), di spostare temporaneamente i banchi del mercato in un luogo idoneo a garantire le necessarie misure di sicurezza.
A tal fine, si comunica che da domenica 28 febbraio a domenica 28 marzo, il mercato settimanale di Montescudo si svolgerà nell’area del parcheggio antistante le scuole in via Eco.
Siamo consapevoli del disagio che questo spostamento potrà comportare”, spiegano dall’Amministrazione Comunale, “ma tutti i soggetti coinvolti sono altrettanto consapevoli della necessità di garantire lo svolgimento del mercato in sicurezza e nel rispetto delle regole, cosa che con il nuovo Regolamento sarà fatto a vantaggio di tutti, commercianti e visitatori”.