Con determinazione del Responsabile dell’Area Personale, con determinazione n.420 del 17/12/2020 ha disposto quanto segue:

 

IL RESPONSABILE

 

  • Vista la delibera di G.C. n. 98 del 04/12/2020 avente ad oggetto “Approvazione della programmazione triennale del fabbisogno del personale 2021/2022/2023 ai sensi dell’art. 91 del Dlgs 267/2000 e dell’art..6 del Dlgs. n. 165/2001”;
  • Vista la delibera di G.C. n, 99 avente ad oggetto: “Revisione dell’organizzazione dell’Area Personale Utenze – modifiche all’organizzazione dell’Area– Trasformazione del posto di n. 1 Istruttore Direttivo amministrativo contabile a tempo determinato e part time al 50% e formulazione di alcuni indirizzi;
  • Visto il vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio n. 99 del 03/06/2016 e s.m. e i.;
  • In esecuzione della determinazione del Servizio Personale n.  In data

 

RENDE NOTO

 

Art. 1 – OGGETTO.

E’ indetta una selezione pubblica per curriculum e colloquio, tramite procedura comparativa non concorsuale, per l’assunzione a tempo determinato e part-time al 50% di un “Istruttore direttivo amministrativo-contabile” cat. D, posizione giuridica D1, al quale conferire l’incarico di Responsabile del Servizio Personale.

La presente selezione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, come previsto dal D.Lgs. n. 198/2006 e dall’art. 57 del D.Lgs. n. 165/2001.

 

Art. 2 – AREA DI ASSEGNAZIONE E MANSIONI PROPRIE DEL RUOLO.

L’unità di personale individuata attraverso la procedura selettiva pubblica sarà incaricata della Responsabilità della Posizione Organizzativa “Servizio Personale” del Comune di Montescudo-Montecolombo, che, ai sensi dei vigenti atti organizzativi, è preordinato allo svolgimento delle funzioni previste dal funzioni gramma adottato con atto di G.C. n 109 del 20.12.2019.

Le prestazioni richieste al soggetto che sarà incaricato ai sensi dell’art. 110 del D.Lgs. n. 267/2000 della direzione del Servizio Personale dell’Ente sono quelle previste dalla normativa per tale ruolo, con particolare riferimento ai Decreti Legislativi n. 165/2001, n. 267/2000 e n. 163/2006 e s.m.i.

Presso il servizio di assegnazione il responsabile di P.O. eserciterà, altresì, le funzioni previste dalle vigenti norme legali e contrattuali in materia di funzioni dirigenziali, nonché quanto disciplinato dal vigente Statuto del Comune di Montescudo-Montecolombo.

Il candidato deve dimostrare particolare formazione, specializzazione professionale e culturale nelle materie oggetto dell’incarico di cui al presente avviso nonché qualificata e pluriennale esperienza nel coordinamento di strutture amministrativo-contabili-gestionali. Deve, inoltre, possedere competenze manageriali nella gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate. Completano il profilo: orientamento al risultato, spirito di iniziativa, capacità organizzative e di negoziazione, flessibilità e capacità relazionali.

Il candidato deve, altresì, dimostrare capacità di gestione delle risorse umane, di leadership, di organizzazione e attitudine al controllo dovendosi relazionare con altre aree dell’ente di riferimento e con soggetti esterni.

 

Art. 3 – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE.

Per la partecipazione alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. A) REQUISITI GENERALI
  • Possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea ex art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001. Coloro che non sono cittadini italiani devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, nonché il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • età non inferiore agli anni 18 e non godere del trattamento di quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • immunità da condanne penali, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione secondo le leggi vigenti;
  • per i candidati di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • possesso dell’idoneità fisica alle mansioni da ricoprire; la condizione di privo della vista, in relazione all’esigenza di assicurare l’adempimento dei compiti di servizio, delle funzioni e delle mansioni attribuite al posto da ricoprire e quindi l’efficienza dell’azione amministrativa, comporta inidoneità fisica all’impiego e conseguentemente la non ammissibilità alla selezione stessa (art. 1 della L. n. 120/1991);
  • non avere subìto sanzioni disciplinari nell’ultimo triennio;
  • non avere procedimenti disciplinari in corso;
  • non trovarsi in alcuna delle situazioni che determinano inconferibilità e incompatibilità all’assunzione dell’incarico ai sensi del d.lgs. n. 39/2013;
  • conoscenza dell’uso del personal computer e dei software applicativi più diffusi.

 

  1. B) REQUISITI SPECIFICI

1) Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Essere in possesso di uno dei seguenti Diplomi di Laurea (DL) di cui all’ordinamento previgente al D.M. 3 novembre 1999, n. 509 (Lauree vecchio ordinamento) o titoli ad esse equiparati (Decreto interministeriale 9 luglio 2009: “equiparazione tra lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali”) o equipollenti:

  • Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti (l’equipollenza deve essere attestata al momento della presentazione della domanda);

Eventuali titoli riconosciuti equipollenti dal Ministero dell’Istruzione a uno di quelli sopraindicati devono essere dichiarati con citazione del relativo decreto a cura del candidato in sede di presentazione della domanda.

I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero possono partecipare purché il titolo di studio straniero sia stato dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio dell’equivalente titolo di studio italiano, oppure sia stato riconosciuto ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D. Lgs. n. 165/2001 con Decreto di equivalenza al titolo di studio richiesto dal presente bando.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza a quelli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.

Tutti i requisiti prescritti, generali e specifici, devono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione, a pena di esclusione.

 

Art. 4 – PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – TERMINI E MODALITÀ.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica in oggetto, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato preferibilmente sull’apposito modulo che si allega al presente avviso, dovrà pervenire, insieme agli allegati richiesti, a pena di esclusione, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione DELL’AVVISO all’albo pretorio del comune e precisamente entro il giorno 01.01.2021 (prorogato al primo giorno non festivo 02.01.2021), in uno dei seguenti modi alternativi tra loro:

  1. Raccomandata con avviso di ricevimento. Anche in questo caso, la domanda deve comunque pervenire entro il termine di cui sopra a pena di esclusione dal concorso;
  2. Presentazione diretta al Comune di Montescudo-Monte Colombo – Piazza Municipio n.1, – 47854 Montescudo – Monte Colombo (RN) – Ufficio Protocollo;
  3. mediante un messaggio di posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Montescudo-Monte Colombo: montescudo-montecolombo @legalmail.it

– Se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi (ai sensi del D.lgs 82/2005) la firma digitale integra anche il requisito della sottoscrizione autografa.

– Se il candidato NON dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione – a pena di esclusione – dovrà risultare sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità e allegata in formato PDF o JPG.

  1. Non saranno prese in considerazione domande inviate tramite posta elettronica certificata da un indirizzo diverso dal proprio.
  2. Le domande di partecipazione alla selezione inviate per posta ed i relativi allegati dovranno essere inseriti in busta chiusa, recante all’esterno il mittente e gli estremi del presente avviso ossia: Contiene domanda per Avviso di procedura selettiva per titoli e colloquio per la costituzione di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato di alta specializzazione ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. 267/2000, categoria economica D1)”.

 

Il Comune non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non imputabili al comune stesso.

Non sono ammesse integrazioni alla documentazione presentata successive al termine di scadenza dell’avviso, se non esplicitamente richieste dai competenti servizi comunali; eventuali omissioni alle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione dovranno essere integrate nei termini disposti dall’amministrazione, pena l’esclusione.

 

Nella domanda sottoscritta con firma autografa il candidato dovrà dichiarare e autocertificare ai sensi del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità:

  1. le proprie generalità, la data, il luogo di nascita, il codice fiscale, il domicilio o recapito dove inoltrare le comunicazioni;
  2. il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure di essere familiare di cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno stato membro essendo però titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadino di paesi terzi titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Coloro che non sono cittadini italiani devono dichiarare lo Stato di nascita e di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, nonché di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  3. di non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
  4. di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  5. il godimento dei diritti civili e politici;
  6. di non essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di non essere stato licenziato per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  7. l’immunità da condanne penali, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione secondo le leggi vigenti;
  8. per i candidati di sesso maschile: di essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  9. il possesso dell’idoneità fisica alle mansioni da ricoprire; la condizione di privo della vista, in relazione all’esigenza di assicurare l’adempimento dei compiti di servizio, delle funzioni e delle mansioni attribuite al posto da ricoprire e quindi l’efficienza dell’azione amministrativa, comporta inidoneità fisica all’impiego e conseguentemente la non ammissibilità alla selezione stessa (art. 1 della L. n. 120/1991);
  10. il possesso dei requisiti specifici;
  11. di non avere subìto sanzioni disciplinari nell’ultimo triennio;
  12. di non avere procedimenti disciplinari in corso;
  13. di non trovarsi in alcuna delle situazioni che determinano inconferibilità e incompatibilità all’assunzione dell’incarico ai sensi del D.lgs. n. 39/2013;
  14. la conoscenza dell’uso del personal computer e dei software applicativi più diffusi;
  15. il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE n.679/2016, per l’espletamento della procedura selettiva e per l’eventuale assunzione;
  16. di impegnarsi a comunicare ogni eventuale variazione dei recapiti sopra indicati;
  17. di accettare, avendone presa conoscenza, le norme e le condizioni della presente selezione.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione.

Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo decreto.

La firma apposta in calce alla domanda vale come autorizzazione all’Ente ad utilizzare i dati per fini istituzionali, ai sensi del Regolamento UE n.679/2016.

 

Art. 5 – DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.

A corredo della domanda i candidati devono produrre, in conformità delle prescrizioni contenute nell’avviso e pena l’esclusione dalla selezione:

  1. curriculum professionale e di studio – datato e sottoscritto dal candidato preferibilmente in formato europeo – contenente le principali esperienze lavorative ed i titoli di studio.

Il candidato, nel curriculum, dovrà aver cura di evidenziare, tra l’altro:

  • le proprie attitudini: ovvero propensione alla gestione dell’ambito funzionale ed organizzativo nonché le sue attitudini specifiche in relazione alla tipologia di strutture organizzative dirette;
  • le proprie competenze e capacità professionali: ovvero le esperienze sviluppate nell’ambito gestionale delle materie tecniche e professionali proprie dell’area relativa all’incarico in questione;
  • le specifiche competenze organizzative possedute: ovvero il possesso di specifiche competenze gestionali del sistema delle risorse umane e strumentali nonché possesso di specifiche competenze in relazione alla combinazione ottimale dei fattori produttivi per l’erogazione dei servizi;
  • il grado e la valutazione dei risultati conseguiti al fine di evidenziare la propria affidabilità , efficienza gestionale, capacità di programmazione e pianificazione;
  1. fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (art. 38, comma 3, D.P.R. n. 445/2000);
  2. fotocopia di eventuale certificazione attestante la corrispondenza del proprio titolo di studio con il titolo di studio richiesto per l’accesso alla selezione, o copia della richiesta di equivalenza presentata al Dipartimento della Funzione Pubblica per la partecipazione a questa selezione;
  3. copia delle schede di valutazione delle prestazioni svolte presso pubbliche amministrazioni nell’ultimo triennio, se disponibili.

 

Art. 6 – CAUSE DI ESCLUSIONE.

Sono causa di esclusione:

  • le modalità di presentazione delle istanze difformi da quelle indicate dal presente avviso;
  • omessa sottoscrizione della domanda di partecipazione alla selezione;
  • omessa presentazione e/o sottoscrizione del curriculum professionale;
  • omessa indicazione dei dati finalizzati ad individuare e a reperire il candidato (cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza o domicilio);
  • mancanza dei requisiti prescritti dal presente avviso;
  • mancata indicazione nella domanda dei requisiti prescritti dal presente avviso;
  • consegna della domanda oltre il termine perentorio di scadenza;
  • omessa presentazione della copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Tali irregolarità non sono sanabili oltre la data di scadenza dell’avviso.

 

Art. 7 – COMMISSIONE SELEZIONATRICE.

Preposta alla selezione è una Commissione, nominata con successivo atto del Responsabile Area Personale e costituita secondo l’art. 18, del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Montescudo-Montecolombo.

 

Art. 8 – ESAME DELLE DOMANDE PERVENUTE E MODALITA’ DI SELEZIONE.

La selezione è finalizzata ad accertare il possesso, da parte dei candidati, di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico oltre che nella gestione delle relazioni interne ed esterne e di motivazione.

Le domande pervenute entro il termine di cui all’art. 4 saranno inizialmente esaminate dal Responsabile del servizio personale per la verifica dei requisiti richiesti, nel rispetto dei contenuti del presente avviso, al fine dell’ammissione dei candidati alla procedura selettiva.

Le domande dei candidati ammessi alla procedura selettiva saranno successivamente esaminate dalla Commissione selezionatrice.

La Commissione, al fine di individuare i candidati idonei da sottoporre alla valutazione successiva del Sindaco, procederà ad un esame dei curricula professionali, delle schede di valutazione (se disponibili) ed a colloquio di tipo valutativo-attitudinale, al fine di accertare il possesso dei requisiti necessari per la qualifica da ricoprire, comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico, tenuto conto della specificità della posizione da ricoprire.

A seguito della valutazione della selezione, la Commissione trasmetterà al Sindaco l’elenco dei candidati potenzialmente idonei all’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio Personale, unitamente alle domande di ammissione, ai curricula e alla valutazione effettuata, evidenziando i punti di forza e di debolezza emersi dalla valutazione del curriculum e dal colloquio.

Il Sindaco, prima della scelta, potrà eventualmente effettuare, con tutti o parte dei candidati indicati dalla Commissione, un ulteriore colloquio di approfondimento e con proprio atto motivato individuerà il soggetto da assumere.

 

Art. 9 – VALUTAZIONE DEL CURRICULUM PROFESSIONALE.

In considerazione della natura dell’assunzione, nella scelta del profilo idoneo verrà data preminenza ai seguenti parametri:

  1. conoscenze professionali e percorsi formativi particolari;
  2. esperienze acquisite come dirigente o incaricato di P.O. presso pubbliche amministrazioni ed, in particolare, presso enti locali a cui ha fatto seguito una valutazione positiva sui risultati raggiunti e sui comportamenti organizzativi.
  3. aver realizzato progetti speciali nelle materie indicate;
  4. pubblicazioni, studi o docenze effettuate nelle materie oggetto dell’incarico;
  5. sensibilità e capacità gestionale, organizzativa e relazionale in riferimento alla posizione da ricoprire;
  6. disponibilità e motivazione.

 

Art. 10 – SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO E RELATIVE COMUNICAZIONI.

I candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.

Il colloquio, aperto al pubblico, sarà effettuato anche qualora vi sia una sola domanda utile per la professionalità ricercata.

Il colloquio individuale tenderà a valutare, in particolare, le attitudini possedute dai candidati in relazione al ruolo da ricoprire, con particolare riferimento ai seguenti aspetti:

  • ambiti conoscitivi, organizzativi e gestionali propri delle materie professionalmente trattate dal ruolo da ricoprire e della documentata conoscenza della normativa attinenti a tali settori;
  • profili motivazionali di partecipazione alla selezione;
  • visione ed interpretazione del ruolo da ricoprire ed, in specie, attitudine all’assunzione di compiti di elevata responsabilità ed autonoma capacità gestionale;
  • prefigurazione di azioni e comportamenti per l’assolvimento delle attribuzioni;
  • lavoro di gruppo e processi motivazionali, ed, in specie, capacità di coordinamento di gruppi di lavoro.

Il colloquio si terrà in data 05.01.2021 ore 10.00 presso la sede municipale del Comune di Montescudo – Monte Colombo in Piazza Municipio n.1 – 47854 Montescudo – Monte Colombo (RN).

 

In considerazione delle misure di prevenzione e contenimento del rischio di trasmissione di agenti virali trasmissibili a causa dell’emergenza sanitaria in atto, l’Ente si riserva in base al numero delle domande che perverranno, di valutare differenti date per i colloqui, si invitano pertanto i candidati a consultare la sezione dell’Ente, Amministrazione trasparente, Bandi e Concorsi nei giorni antecedenti il colloquio, con la precisazione che:

in caso di ricezione di poche domande è confermata la data sopra indicata;

solo in caso, di un elevato numero di domande saranno stabilite e comunicate mediante pubblicazione sul sito ulteriori date per i colloqui.

 

Il candidato che non si presenti al colloquio nel giorno stabilito, quale ne sia la causa, entro un’ora dall’inizio dello stesso, si considera rinunciatario e verrà escluso dalla selezione.

Eventuali comunicazioni dell’ente agli indirizzi e-mail e fax indicati dai candidati si intendono inoltrate validamente, con effetto di notifica.

 

Art. 11 – INFORMAZIONI GENERALI.

La procedura di cui al presente avviso viene svolta esclusivamente con finalità conoscitive e non assume caratteristiche concorsuali, pertanto non si procederà all’attribuzione di punteggi specifici né alla formazione di una graduatoria.

La presente selezione non determina alcun diritto al posto né deve concludersi necessariamente con il conferimento dell’incarico a taluno dei soggetti partecipanti, rientrando nella piena discrezionalità dell’Amministrazione valutare la sussistenza di elementi che soddisfino le esigenze della professionalità richiesta.

Il candidato scelto sarà invitato a presentarsi presso l’ente per la stipulazione del contratto individuale di lavoro.

In caso di rinuncia o di recesso del candidato prescelto, il Sindaco può nominare un altro candidato in possesso dei requisiti richiesti o provvedere ad avviare altra selezione.

La costituzione del rapporto di lavoro a tempo determinato è comunque subordinata al possesso dei requisiti prescritti dalle disposizioni legislative, contrattuali e regolamentari in materia di pubblico impiego, nonché al rispetto dei vincoli posti alle possibilità assunzionali dalle norme di settore e/o dai provvedimenti collegati alle leggi finanziarie all’epoca vigenti.

In caso di interruzione anticipata del rapporto di lavoro a TD l’amministrazione si riserva la facoltà di utilizzare le candidature per il conferimento di un nuovo incarico.

 

Art. 12 – ASSUNZIONE – TRATTAMENTO ECONOMICO.

Il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio Personale avverrà con decreto del Sindaco previa stipula del contratto a tempo determinato e part time al 50% ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, con inquadramento in cat. D, posizione giuridica ed economica D1 del C.C.N.L. Funzioni locali del 21/05/2018, profilo professionale “istruttore direttivo amm.vo-contabile”.

La durata del rapporto di lavoro decorre dalla data di decorrenza del contratto individuale di lavoro  fino al  termine, per qualsiasi motivo, del mandato elettivo del Sindaco in carica. Detto contratto potrà altresì essere prorogato anche oltre il termine del mandato amministrativo e per un periodo massimo di 60 giorni successivi.

Il trattamento economico annuo lordo è costituito dallo stipendio tabellare previsto per il profilo professionale D/D1 CCNL 21.05.2018, dall’IVC, dall’indennità di comparto e dalla 13^ mensilità, oltre all’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto spettante, ed al trattamento economico accessorio costituito dalle retribuzioni di posizione e di risultato, rapportati la periodo di lavoro part time al 50%. Inoltre, il trattamento economico potrà essere integrato dalla Giunta comunale con una “indennità ad personam” che tenga conto alla specifica qualificazione professionale e culturale, anche in considerazione della temporaneità del rapporto e delle condizioni di mercato relative alle specifiche competenze professionali.

Il trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali, a norma di legge.

 

Art. 13 – ACCERTAMENTO DELLA VERIDICITA’ DELLE DICHIARAZIONI RESE.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di accertare, d’ufficio, la veridicità delle dichiarazioni rese. Fermo restando quanto previsto dal D.P.R. n. 445/2000 in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadrà dall’assunzione.

Art. 14 – NORME FINALI.

L’accertamento del mancato possesso dei requisiti pregiudica l’assunzione.

La partecipazione alla selezione rende implicita l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente avviso nonché quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale degli Enti locali.

L’Amministrazione Comunale si riserva, se necessario, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso di selezione senza che i candidati possano vantare diritti di sorta. L’Ente si riserva la facoltà di non dare corso alla procedura in oggetto in caso di sopravvenuti vincoli legislativi o finanziari o di mutamenti delle sue esigenze organizzative.

 

Art. 15 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI (INFORMATIVA).

Ai sensi del Regolamento UE n.679/2016, i dati personali (compresi i dati sensibili) forniti dai candidati saranno raccolti presso l’ufficio personale  per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione della selezione stessa, nel caso di instaurazione di un successivo rapporto di lavoro, per le medesime finalità. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge n. 241/1990 e s.m.i.

L’interessato gode dei diritti di cui al citato decreto tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Comune di Montescudo-Montecolombo, titolare del trattamento.

 

Art. 16 – COMUNICAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 7 E 8 DELLA LEGGE N. 241/1990.

Si informa che la comunicazione di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 7 della L. n. 241/1990, si intende anticipata e sostituita dal presente avviso e dall’atto di adesione allo stesso da parte del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione.

Si comunica che il Responsabile del procedimento amministrativo è il Rag. Fabio Migani e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande (data di scadenza dell’avviso).

Il termine di conclusione del procedimento è fissato in giorni 180 (centoottanta).

 

Per ogni eventuale informazione i candidati potranno contattare il Servizio Personale del Comune di Montescudo-Montecolombo, con una delle seguenti modalità:

recapito telefonico 0541 864063

 

Art. 17 – PUBBLICAZIONE E RITIRO ATTI.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio, sul sito internet del Comune di Montescudo-Montecolombo (www.comune.Montescudo-Montecolombo.rn.it).

Montescudo-Montecolombo, lì 17.12.2020

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE

                                                                                               Dott.ssa Silvia Bartoli