Con l’approvazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 59 del 11.09.2019 avente ad oggetto: “RECEPIMENTO DELLA NUOVA DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE DI CUI ALLA DELIBERA ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONALE N. 186/2018 E DELIBERA GIUNTA REGIONALE N. 624/2019 – DETERMINAZIONI COMUNALI”, l’Amministrazione Comunale ha dato corso al recepimento della nuova disciplina regionale per l’applicazione del Contributo di costruzione, previsto dalla L.R. n. 15/2013 in attuazione degli articoli 16 e 19 del D.P.R. 380/2001.

A partire dal 1 Ottobre 2019, con la pubblicazione sul BURERT della delibera comunale di recepimento, entra in vigore la nuova disciplina sul Contributo di Costruzione, pertanto tutte le pratiche edilizie presentate da tale data saranno soggette alle nuove tariffe di contribuzione e al nuovo sistema di calcolo previsto in delibera.

La delibera contiene in allegato il testo coordinato della DAL n. 186/2018 con le determinazioni comunali assunte in sede di recepimento.

Sono fatti salvi i procedimenti in corso, ovvero tutte le richieste di permesso di costruire, tutte le SCIA e le CILA per interventi edilizi, presentate prima del 1° ottobre 2019 saranno ancora soggette al pagamento e al sistema di calcolo previgente.

Tutte le informazioni presso il Sportello Unico dell’Edilizia – Servizio Urbanistica – Edilizia Privata