Attenzione,  Il 5 maggio si svolgerà l’edizione 2019 del Challenge Riccione (https://www.challenge-riccione.it), che quest’anno ha una viabilità completamente diversa. Non passerà nel nostro Comune, ma indirettamente tutto il territorio ne sarà coinvolto. Gli organizzatori stanno già predisponendo la cartellonistica e metteranno a disposizione proprio personale per il servizio viabilità per evitare disguidi, malintesi e disagi per i nostri cittadini.

In particolare sono previsti 3 “filtri” che scendono da Montescudo sino al blocco di Montetauro nel Comune di Coriano.

Il primo sarà a Montescudo, per avvisare che il passaggio sarà consentito solo ai residenti di Trarivi e Cavallino.

Il secondo, invece, bloccherà la discesa da Albereto alla via di Faetano in Repubblica di San Marino.

Il terzo infine filtrerà a Trarivi-Vecciano.

Tutti i residenti del nostro Comune, quindi, per scendere a Riccione e sopratutto Rimini dovranno per forza passare da Montecolombo, Croce e strada provinciale.

Si può invece arrivare a Coriano e da qui girare per Sant’Andrea in Besanigo, non oltre perché dal cimitero degli Ingelsi la strada sarà bloccata.

PS Si anticipa che tra qualche settimana si ripeterà la stessa situazione, con la tappa del Giro d’Italia Riccione-San Marino, prevista per il 19 maggio. Gli automobilisti potranno spostarsi verso mare, ma saranno comunque deviati sulla Pedrolara e per andare a Rimini troveranno la via Coriano bloccata, per cui  dovranno usare la strada provinciale e la statale Adriatica, che sarà l’unico accesso per oltrepassare il percorso oltre l’autostrada.

A questo link la mappa interattiva del percorso ufficiale (ingrandire per vedere le vie precise).