IL COMUNE DI MONTESCUDO – MONTE COLOMBO ADERISCE ALLA  CAMPAGNA PER LA RACCOLTA DELLE FIRME SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA, PROMOSSA DA ANCI.

La campagna è volta ad inserire l’educazione alla cittadinanza come materia di studio autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado per formare cittadini responsabili, solidali e consapevoli di diritti e doveri. Una iniziativa che punta a recuperare il senso di appartenenza alla propria comunità, per imparare a prendersi cura degli spazi comuni e ad avere rispetto dell’altro contro ogni forma di pregiudizio e violenza. Non solo lo studio della Costituzione, i ragazzi potranno apprendere anche i principi fondamentali dell’educazione alimentare, digitale e ambientale con particolare attenzione ai principi dell’uguaglianza e della legalità.

Sarà possibile aderire fimando gli appositi moduli disponibili  presso il Municipio di Montescudo, ufficio Segreteria, tutte le mattine dalle 8,00 alle 13,00