Domenica 19 agosto nel Centro Storico di Montescudo, località del comune di Montescudo – Monte Colombo si terrà la sesta edizione della Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna, organizzata dall’Associazione Pro Loco Montescudo con la collaborazione del Consorzio Funghi Terre di Romagna e del Comune di Montescudo – Monte Colombo.

La Sagra dei Funghi celebra uno dei prodotti più amati del territorio, in una serata dedicata ad esaltarne i profumi e i sapori. Dalle 18.00 nello stand gastronomico si potranno trovare tante proposte dello chef con piatti e menù gustosi ed originali a base di questo prelibato ingrediente.

Tra le proposte dello chef: insalatine di funghi con rucola e formaggi misti, con pomodorini, mozzarella e gamberi al vapore, crostoni di pane casereccio farcito con i funghi pleurotus (sfiandrine) , polenta con i funghi cremini , risotto “mare e funghi delle Terre di Romagna” e anche il cono di funghi fritti “Street fung” e tanto altro ancora.

Spazio anche alle degustazioni: dalle 19.00 nella suggestiva cornice del Teatro Rosaspina si terranno degustazioni guidate con abbinamenti di Vino del territorio. Dalle 17.00 inoltre la Mostra dei Funghi in grotta e il Mercato a km 0 dei Funghi delle Terre di Romagna freschi e sott’olio.

Per i più piccoli ci sarà il Ludobus Scombussolo: dalle 18.00 giochi di equilibrio, di abilità, d’ingegno e tanto altro con animatori. Non mancherà poi la musica da vivo con i JBEES che si esibiranno dalle 20.00 fino a notte fonda.

Per informazioni: tel: 0541-657308  | cell. 393 9201555 (Cristian)