Entro il giorno  11 GIUGNO 2018 sarà possibile presentare domanda di contributo per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi semiresidenziali estivi per bambini e ragazzi delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo giugno/ settembre 2018.

Destinatarie del bando sono le famiglie, residenti nel Comune/nei Comuni dell’Unione, di bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2005 al 2015).

Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione e sarà pari a 70,00 euro settimanale e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai servizi/centri estivi. In ogni caso il contributo dovrà essere pari al costo di iscrizione se lo stesso è inferiore o uguale a 70,00 euro e non potrà essere superiore al costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore.

Requisiti per beneficiare del contributo
Per beneficiare del contributo, la famiglia richiedente deve:
a) essere residente nel Comune/Comuni dell’Unione nel quale presenta la domanda;
b) avere un minore con età compresa tra i 3 anni e i 13 anni;
c) essere una famiglia in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano
occupati (lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o a termine, parasubordinati, autonomi o associati, cassa integrati, professionisti, ecc.) ovvero lavoratori in mobilità o disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di
Servizio;
d) avere ISEE non superiore a € 28.000,00. Relativamente al requisito reddituale, si deve fare riferimento all’ISEE 2018 per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dell’art. 7 del D.P.C.M. n. 159/2013);
NOTA: SI EVIDENZIA CHE PER POTER PARTECIPARE AL BANDO E’ NECESSARIO AVER DEPOSITATO
LA DSU PRESSO UN CAF ENTRO IL 22/05/2018
e) iscrivere il minore ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori allegato

LEGGI IL BANDO

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA