LE PARI OPPORTUNITA'

 

Le Pari Opportunità 

Promuovere le pari opportunità significa rimuovere gli ostacoli che rendono la vita di alcune persone più faticosa e ne condizionano e limitano le possibilità di sviluppo personale.
Il Comune di Montescudo – Monte Colombo è impegnato con le sue politiche e i suoi servizi nella rimozione degli ostacoli che condizionano la vita di chi vive sul nostro territorio o lo frequenta per motivi diversi, lavoro, turismo, divertimento, cultura,…
Molte degli interventi che impegnano il Comune nella promozione delle pari opportunità sono diventati ordinaria amministrazione e fanno capo ai diversi assessorati e settori ammnistrativi, in questo spazio intendiamo dare visibilità alle azioni in corso che richiedono ancora un impegno straordinario da parte di tutti, del Comune e della Comunità.

TUTTI GLI EVENTI: INCONTRI e MANIFESTAZIONI
Al momento nessun Evento e Manifestazione programmata

La GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’LIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE è stata istituita dall’ONU

LABORATORIO DI NARRAZIONE AUTOBIOGRAFICA

Laboratorio di narrazione autobiografica rivolto alle donne promosso dai comuni di Montescudo, Montecolombo e San Clemente con il sostegno della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto “Prevenzione e contrasto dei fenomeni che generano la violenza sulle donne”. Il laboratorio si è svolto totalmente in modalità a distanza. Durante gli incontri sono state utilizzate quattro immagini come suggestioni alle quali collegare i propri vissuti e i propri ricordi. In ogni episodio un’immagine dà corpo alle voci che si intersecano e tracciano la trama dei racconti, dei ricordi, delle emozioni.

PODCAST
IL VOLTO DELL’ALTRA
ASCOLTA L’AUDIO >

PROFILI STATISTICI DELLA POPOLAZIONE FEMMINILE