ANNO SCOLASTICO 2018/2019

DOPOSCUOLA  DIDATTICO – EDUCATIVO

ORGANIZZATO DAL COMUNE DI MONTESCUDO – MONTE COLOMBO

ORGANIZZAZIONE E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti la Scuola Primaria di Croce e di Montescudo e sarà fornito dal 01.10.2018 al 31.05.2019, dal lunedì al venerdì, dalla fine delle attività didattiche mattutine, nel caso di fruizione del servizio mensa, alle ore 17,30.

In alternativa al predetto orario è possibile non richiedere il servizio mensa. In tal caso il bambino uscirà normalmente da scuola, fruendo del trasporto scolastico, se iscritto al servizio, o con le altre consuete modalità, e la famiglia dovrà provvedere autonomamente a ricondurlo presso la sede del Doposcuola entro le ore 14,30.

Il servizio sarà svolto presso la Scuola Primaria “ F. Rosaspina” di Montescudo.

Per quanto riguarda i bambini frequentanti il plesso di Croce, qualora scelgano di aderire anche al servizio mensa del Doposcuola, potranno raggiungere la sede dello stesso fruendo del servizio di trasporto scolastico, se già iscritti, o  fruendone previa specifica iscrizione al medesimo e pagamento della relativa tariffa di € 10,00/mese.

Nel caso non aderiscano al servizio mensa, la famiglia dovrà provvedere autonomamente a condurlo presso la sede del Doposcuola entro le ore 14,30.

Alla fine del servizio di Doposcuola, alle ore 17,30, tutti gli utenti dovranno essere presi in carico dalle rispettive famiglie, personalmente dal genitore o tramite persona delegata, presso la sede del servizio.

Il servizio è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1.Sostegno alle famiglie nel compito educativo dei loro figli;

1. Socializzazione, integrazione dei ragazzi e condivisione delle regole comuni
  2. Svolgimento delle attività di sostegno scolastico
  3. Acquisizione di competenze specifiche e di autonomia

POSTI DISPONIBILI: 30 POSTI MASSIMI DISPONIBILI. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di presentazione all’Ufficio Segreteria presso il Municipio di Montescudo. Le domande in eccesso verranno inserite in apposita lista d’attesa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE.

La domanda di iscrizione al servizio, redatta e sottoscritta esclusivamente sull’apposita modulistica disponibile presso il Comune, potrà essere presentata entro e non oltre sabato 30 Giugno 2018, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 presso i Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Montescudo – Monte Colombo, in Piazza Municipio, n. 1, Località Montescudo.

Ad avvenuta comunicazione di accettazione della domanda, dovrà essere versata, a pena di inammissibilità, la somma pari alla prima mensilità del servizio prescelto a titolo di caparra confirmatoria, che varrà quale retta del mese di ottobre 2018.

TARIFFA DEL SERVIZIO DIDATTICO-EDUCATIVO – TERMINI PERENTORI DI PAGAMENTO

Il servizio sarà fornito subordinatamente al pagamento delle seguenti tariffe mensili:

RETTA MENSILE DOPOSCUOLA SENZA MENSA 60,00 EURO
RETTA MENSILE DOPOSCUOLA CON MENSA 5 GIORNI/SETTIMANA*** 160,00 EURO
RETTA MENSILE DOPOSCUOLA CON MENSA 3 GIORNI/SETTIMANA 120,00 EURO
RETTA MENSILE DOPOSCUOLA CON TRASPORTO 70,00 EURO
RETTA MENSILE DOPOSCUOLA CON TRASPORTO E MENSA 5 GIORNI/SETTIMANA 170,00 EURO
RETTA MENSILE DOPOSCUOLA CON TRASPORTO E MENSA 3 GIORNI/SETTIMANA 130,00 EURO

*** IL SERVIZIO MENSA SU 5 GIORNI VERRA’ ATTIVATO SOLO SE SI RAGGIUNGERANNO 5 ISCRIZIONI

da versarsi, entro e non oltre il giorno 20 del mese precedente quello di fruizione dei servizi predetti (es.: 20 settembre per la fruizione nel mese di ottobre).

Entro il predetto termine la ricevuta del versamento in questione dovrà pervenire presso gli uffici comunali con ogni possibile modalità: consegna a mano, via telefax (0541/984455) o via e mail (salvatori@comune-montescudo-montecolombo.rn.it ).

In caso di mancato pagamento entro il termine predetto il Comune ha facoltà di sospendere dal servizio l’utente interessato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le tariffe del servizio dovranno essere pagate con le seguenti modalità:

– TRAMITE BONIFICO BANCARIO SULLE SEGUENTI COORDINATE BANCARIE:

CASSA CENTRALE BANCA – CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST S.P.A. VIA SEGANTINI, 5 TRENTO

IBAN: IT52 Y035 9901 8000 0000 0139 080

– TRAMITE BONIFICO BANCARIO SULLE SEGUENTI COORDINATE BANCO POSTA:

IBAN: IT54 V076 0113 2000 0103 1644 774

– TRAMITE BOLLETTINO DI C/C POSTALE IN BASE ALLE SEGUENTI INDICAZIONI:

NUMERO DI C/C POSTALE: 1031644774 A FAVORE DI COMUNE DI MONTESCUDO – MONTE COLOMBO – SERVIZIO TESORERIA

Scarica il modulo di iscrizione